La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:


3C Srls Unipersonale di Pasquale Capozzi

Via P. Gobetti, 4

70010 Adelfia (Ba)


ovvero mediante telegramma sempre nei suddetti termini con raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della 3C Srls Unipersonale provvederà immediatamente a comunicare al Cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul pacco i propri dati quali:

- nome
- cognome
- indirizzo
- numero telefonico

non dimenticando comunque che la merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei quattordici giorni.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:


- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale;

- a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,  darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;


3C Srls Unipersonale di Pasquale Capozzi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.


Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, 3C Srls Unipersonale provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, 3C Srls Unipersonale provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).


Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui 3C Srls Unipersonale accerti:


- la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla 3C Srls Unipersonale.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, 3C Srls Unipersonale provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


SPESE DI SPEDIZIONE:

Tutte le spedizioni fatte per acquisti sul sito www.socialcaffe.it saranno evase con corriere espresso.

I tempi di consegna per gli ordini che vengono effettuati entro le 12:00, vanno dalle 24 alle 48 ore, salvo indicazioni diverse nella pagina del prodotto.

Il prezzo della spedizione è di €. 6,00.



Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra 3C Srls Unipersonale di Pasquale Capozzi  e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale della 3C Srls Unipersonale di Pasquale Capozzi, che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Bari.